Torte di cake design: belle belle, ma dentro?

TORTE DI CAKE DESIGN: BELLE SOLO FUORI?

Sì, vabbè, belle belle… ma poi dentro?

“Io le ho assaggiate una volta l’aveva fatta la vicina dell’amica di una mia amica: asciuuuuutta!”
Quante volte ho sentito e letto questi discorsi: mi piacerebbe qui cercare di sfatare un mito.

“Io le ho assaggiate una volta l’aveva fatta la vicina dell’amica di una mia amica: asciuuuuutta!”
Quante volte ho sentito e letto questi discorsi: mi piacerebbe qui cercare di sfatare un mito.
Assodato che le torte di cake design sono belle, ehm… non proprio sempre, uhm… non proprio tutte, andiamo a scoprire cosa nascondono al loro interno.

Questa è la mia personale versione:
utilizzo delle ricette di pasticceria Americana che mi permettono di avere delle basi solide ma soffici e gustose e che non si deformino in cottura. Uso solo burro, zucchero, latte, uova fresche e vaniglia (serve una struttura che possa sostenere sia le decorazioni in pasta di zucchero che altri eventuali piani di torta). La torta può essere alla vaniglia o al cacao e ulteriormente arricchita con frutta, frutta secca, gocce di cioccolato…

La torta nuda di Muffinworld - Torte di Cake Design Milano
Ecco come appare una torta senza
copertura in pasta di zucchero
“Uhhhh Americane, non sanno che cos’è la cucina…” Ricordiamoci che la cucina americana è basata sulle ricette che tutti gli immigrati hanno portato con se, Italiani, Francesi, Tedeschi, Spagnoli… e non solo Mc DinDons!

E poi? Taglio la torta in modo da poterla farcire con 2 o 3 o più strati di creme, i gusti li scelgo assieme al goloso che si mangerà questa delizia: creme, cioccolato, crema di nocciole, marmellate…
Tutta la torta viene poi rivestita con uno strato di ganache al cioccolato o crema al burro, prima di essere ricoperta con un sottile rivestimento in pasta di zucchero.

 

Non si può paragonare la consistenza delle torte di cake design con quella di una tradizionale torta italiana […] ma non si può paragonare nemmeno una torta sacher ad un babà, una pastiera Napoletana ad una cassata Siciliana.
Certamente non possiamo paragonare la consistenza delle torte di cake design con la consistenza di una tradizionale torta italiana da cerimonia: pan di spagna abbondantemente inzuppato con creme all’uovo e panna, ma non possiamo neppure paragonare una torta sacher ad un babà, una pastiera Napoletana ad una cassata Siciliana.

Come sempre è una questione di gusti, situazioni ed emozioni.

Alla prossima… fetta!
Monica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *

Le nostre torte e i nostri dolci sono creati su misura, riceviamo su appuntamento per potervi dedicare tutto il tempo necessario.Potete contattarci telefonicamente al +39 3473474193 o inviandoci una email a info@muffinworld.it Our cake are tailor made, we do business by appointment, so we can take care of you and your cake. please contact us by phone or email
+ +