Cos’è un baby shower? I segreti per una festa perfetta

COS’È UN BABY SHOWER?

Il baby shower party, di origine Americana e ormai diffusa in più parti del mondo, è una festa tutta al femminile per celebrare l’imminente arrivo del bebè e un’occasione per fare alla mamma regali utili e divertenti.
Per una futura mamma sarà piacevolissimo passare un pomeriggio o una serata con le donne della propria famiglia e le amiche più care.

COME E QUANDO ORGANIZZARE UN BABY SHOWER?

L’evento avviene solitamente verso l’ottavo mese di gravidanza e viene organizzato dalle amiche o dalla mamma stessa; nato come ricevimento pomeridiano può essere tranquillamente trasformato in un aperi-cena o dopocena.

Questo breve elenco potrà facilitare la programmazione:

  • 1 – Fai la lista delle persone da invitare: madre, sorelle, zie, cugine, colleghe e, immancabili, le amiche.
  • 2Manda gli inviti circa 3 settimane prima, via posta per una scelta più formale, o via mail e telefono, comunicando: data e ora della festa, dove si svolgerà, indicazioni del negozio (se si è scelto di fare una lista regali), richiesta di confermare la presenza. Qui puoi trovare dei divertenti biglietti di invito free
  • 3Decidi il tema della festa per coordinare le decorazioni dell’ambiente, le tovaglie, i tovaglioli, le stoviglie, i bicchieri… Puoi trovare qui e qui tantissime idee.
  • 4Stabilisci il menù in base all’orario del ricevimento: puoi preparare un assortimento dolce e salato, oppure contattarci per ordinare da noi il tuo buffet, che potrà essere allestito con finger food, biscotti salati, muffin e cupcakes salati, insalate fredde, muffin e cupcake dolci, biscotti decorati a tema…
  • 5La torta: non può mancare una super torta di cake design decorata in pasta di zucchero con cupcake e biscotti coordinati al tema. Contattaci per un preventivo gratuito!
  • 6Prepara il tavolo dei regali. Il baby shower party è letteralmente “una doccia” di regali che potranno essere esposti su un piano di appoggio allestito con una bella tovaglia che rispetti il tema prescelto, e magari qualche decorazione tipo palloncini, foto della mamma in attesa o anche delle ecografie del bebè che sta arrivando. I regali andranno rigorosamente aperti durante la festa.

Con queste semplici indicazioni avrete finalmente capito cos’è un baby shower e come procurarvi tutte gli elementi necessari per una festa di successo!

A presto,
Monica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *

Le nostre torte e i nostri dolci sono creati su misura, riceviamo su appuntamento per potervi dedicare tutto il tempo necessario.Potete contattarci telefonicamente al +39 3473474193 o inviandoci una email a info@muffinworld.it Our cake are tailor made, we do business by appointment, so we can take care of you and your cake. please contact us by phone or email
+ +